fbpx

Sharing is caring. E ora anche delivery!

delivery by zemove consegna a domicilio
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Trasporti condivisi e consegna a domicilio. Come abbiamo adattato il nostro business in risposta all’emergenza Coronavirus.

C’è stato un momento, a un certo punto della faccenda Coronavirus, in cui qui in Zemove abbiamo seriamente pensato che sarebbe stato veramente difficile, per un’azienda come la nostra che si occupa di trasporti – per di più condivisi – trovare la chiave per continuare a lavorare.

Aeroporti chiusi e stazioni a regime limitatissimo, nonché un lockdown praticamente ancora in corso, ci hanno spinto a ripensare la nostra idea di mobilità, immaginando cosa fosse giusto fare per la città di Lecce e per chi in questi giorni sta pagando uno dei prezzi più alti.

È così che, dalla volontà di far bene, dall’idea di aiutare gli esercenti e rimettere in moto i nostri partner è nata Delivery by Zemove, un servizio pensato per tutti, commercianti e cittadini, che ha l’ambizione di aiutare la nostra economia a non fermarsi, con uno sguardo anche alla sostenibilità.

Cosa è Delivery by Zemove

E’ un servizio di logistica di ultimo miglio, un servizio di consegna a domicilio a corto raggio che si avvale di fattorini freelance. In poche parole Delivery by Zemove gestisce tutte le consegne con origine e destinazione nello stesso comune del commerciante e del cliente finale.

E’ quindi un servizio rivolto a tutti i commercianti della città che gestiscono o vorrebbero gestire la consegna a domicilio verso i propri clienti, ed è valido per tantissime tipologie di attività come ristoranti, supermercati, farmacie, negozi al dettaglio e tanti altri.

Come funziona?

Il commerciante una volta iscritta la propria azienda riceverà:

  • Una pagina pubblica con i dati della sua attività.
  • Una pagina privata dove inserire le consegne e scaricare i report

Dove si ordina la merce?

Il cliente finale (chi riceve la merce) ordina ed ordinerà sempre direttamente al commerciante, nei modi preferiti da quest’ultimo.

Il commerciante ricevuto l’ordine con consegna a domicilio, non dovrà fare altro che inoltrarci la richiesta tramite la sua pagina privata, ed il nostro fattorino si farà trovare al punto vendita all’orario scelto dal commerciante affiliato.

Le differenze con le altre piattaforme

A differenze delle altre piattaforme digitali il cliente finale ordina direttamente al commerciante e non sul nostro sito. Per questo motivo esistono due sostanziali differenze con le altre piattaforme:

  • non prendiamo nessuna percentuale sul fatturato del commerciante. Così il commerciante non dovrà alzare i prezzi di vendita per rientrare delle commissioni sul fatturato chieste da altre piattaforme ed il cliente finale sarà contento di pagare sempre lo stesso prezzo.
  • Non interrompiamo la relazione tra cliente e commerciante. Il commerciante potrà coccolare e fidelizzare i propri clienti senza cederli ad altre piattaforme che lo metteranno in concorrenza con altre attività che vendono prodotti simili.

Come gestiamo i pagamenti del cliente finale

Il commerciante affiliato può scegliere di far pagare il cliente finale con tre modalità di pagamento:

  • Saldo per contanti

In questo caso il fattorino evade la consegna e riporta il saldo al commerciante entro 48 ore.

  • Saldo On-line con Zemove

Il commerciante può scegliere di utilizzare la nostra piattaforma nel caso in cui non avesse un proprio sistema di pagamento on-line. Con questa scelta il cliente finale utilizza la piattaforma Zemove per il pagamento, ed il commerciante riceverà il saldo della merce direttamente sul suo conto corrente.

  • Conto già pagato

Questa opzione è valida nel caso in cui il cliente finale avesse già pagato la merce al commerciante tramite altri metodi di pagamento (es. conti aperti, direttamente da e-commerce del commerciante, link Paypal, etc.)

Delivery by Zemove, quanto costa?

Il servizio Delivery by Zemove ha un costo fisso che può variare dai 2 ai 4 euro. Il commerciante potrà scegliere se pagare interamente questo costo o addebitarlo per intero o anche in parte al cliente finale che dovrà ricevere la consegna.

Altri articoli