fbpx

Nasce a Lecce, una coworking zone negli uffici di Zemove

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nasce a Lecce una coworking zone negli uffici di Zemove

Abbiamo deciso di destinare parte dei nostri uffici al coworking

Sei un freelance, un libero professionista, uno studente oppure una start-up proprio come noi?

Sappiamo bene quanto sia difficile trovare uno spazio dove sviluppare i propri progetti o portare avanti il proprio lavoro. Per questo motivo abbiamo deciso di condividere con te i nostri uffici di Lecce.

Se cerchi un posto creativo ed innovativo dove svolgere le tue attività vieni a trovarci, il primo giorno di prova è gratis!

Cosa aspetti?

Scopri di più sulla nostra offerta di coworking

zemove, coworking

Cos’è il coworking

Il coworking è un nuovo modo di concepire diverse professionalità, all’interno di uno spazio condiviso. Una flessibilità economicamente vantaggiosa per chi – anche in modo occasionale – ha bisogno di una scrivania, una postazione, una sala riunioni o solo di alcuni servizi (wifi, stampante, etc.).

Il coworking essendo fonte di cooperazione, stabilisce nuove relazioni sociali, supera il modello individualista generando opportunità di lavoro in collaborazione, favorisce l’interazione e l’accessibilità nel fare impresa, favorendo così scambi di saperi e conoscenze, un sistema basato sulla “sharing knowledge”.

Chi sono i coworker

Gli abitanti dello spazio.

Lo scopo del coworker è di lavorare in modo indipendente ai propri progetti ma, al tempo stesso, interagire con gli altri utenti attraverso lo scambio di idee, esperienze, capacità e contatti. Il coworker non rinuncia alla propria autonomia lavorativa ma decide liberamente dove, quando e per quanto tempo usufruire degli spazi condivisi.

Perché utilizzare lo spazio di coworking da Zemove

Il coworking, e il progetto di mobilità sostenibile Zemove, si muovono negli stessi ambiti della “sharing economy”. Condividendo beni e servizi si genera compartecipazione all’uso di risorse che influiscono sui consumi e nella qualità della vita. Una scelta responsabile per condividere contatti, risorse e tutelare l’ambiente.

Crediamo che il coworking, possa favorire la collaborazione, la nascita e lo sviluppo di realtà innovative per il nostro territorio. Perché sappiamo bene quanto sia difficile fare impresa o realizzare progetti in una città come Lecce nel profondo sud di Italia.

Altri articoli