fbpx

Ciao Lecce!

Lecce è il capoluogo dell’omonima provincia della Regione Puglia e conta all’incirca 95.000 abitanti. Scopri come muoversi ed i servizi Zemove attivi per la città di Lecce.

zemove taxi lecce corsa urbana

Servizi attivi

In questa città puoi prenotare i seguenti servizi:

Come muoversi

In auto e trasporto pubblico

La città è circondata da un anello tangenziale, con caratteristiche di superstrada. La mobilità verso nord è assicurata dalla superstrada Brindisi-Lecce, che prosegue per Bari godendo così di ottimi collegamenti con la rete autostradale. Verso sud si diramano due importanti arterie salentine con caratteristiche di superstrada: la Strada statale 101 Salentina di Gallipoli e la Strada statale 16 Adriatica direzione Maglie. Inoltre è possibile raggiungere Taranto attraverso la Strada statale 7 Via Appia. A Lecce è presente una rete di trasporto pubblico interno su gomma che copre l’area urbana. E’ presente inoltre una rete filoviaria composta da quattro singole linee per un totale di 28 km. Le fermate dei bus turistici sono in Piazza Carmelo Bene c\o City Terminal ed in viale Oronzo Quarta nei pressi della stazione centrale dei treni.

In treno

La stazione di Lecce è un importante snodo ferroviario della Puglia, punto finale della storica Ferrovia Adriatica. Inoltre, il servizio locale che viaggia verso sud, è garantito dalle Ferrovie del Sud Est, mentre i collegamenti nazionali che viaggiano verso nord sono assicurati da Trenitalia e Ferrovie dello Stato.

Aeroporti

L’aeroporto commerciale di riferimento è l’Aeroporto Internazionale del Salento di Brindisi, sito a circa 35 km di distanza dal centro della città.

Serve aiuto?

Se hai bisogno di un servizio di trasporto o logistica scopri cosa puoi prenotare in questa città grazie a Zemove.