• wind green award

Zemove vince il primo premio dei Wind Green Award

Zemove vince il primo premio di Wind Green Award

Si è svolta lo scorso 12 aprile la finale dei Wind Green Award, l’iniziativa promossa da gruppo Wind-Tre per scoprire e supportare le migliori idee e start-up che si occupano di innovazione sostenibile in Italia.

I requisiti

I requisiti su cui è stata basata la valutazione sono stati:

  • capacità di intercettare e risolvere in modo innovativo problemi connessi alla sostenibilità ambientale e sociale;
  • elevato contenuto di innovazione;
  • fattibilità concreta della proposta di valore;
  • completezza e coinvolgimento del team.

La finale

Davanti ad una platea di mentor, investitori, appassionati di innovazione e curiosi presenti in Luiss Enlabs, acceleratore di start-up con sede a Roma, le 5 finaliste hanno presentato le loro idee.

La vittoria è un riconoscimento importante per il lavoro che quotidianamente svolgiamo, considerando anche che siamo stati valutati la migliore tra le oltre 30 start-up.

Il premio

Oltre al premio in denaro, siamo fieri di annunciare che grazie ai Wind Green Award faremo parte di un programma di incubazione in Impact Hub Milano, network internazionale e incubatore certificato di start-up ad alto impatto sociale ed ambientale.

E a Lecce?

A casa abbiamo tanti estimatori tra gli amici, gli altri startupper e anche tra gli utilizzatori del servizio test, che non mancano di farci sentire il loro supporto anche attraverso la pagina FB di Zemove.

Un po’ appannata invece la vista degli stakeholders locali che forse non vedono le potenzialità di questo nuovo modo di mobilità urbana.

Ci auguriamo che con questo riconoscimento nazionale di Wind Green Award possa cambiare qualcosa.

IL FUTURO

Oltre alla partecipazione al programma di incubazione in Impact Hub Milano, è già attiva la fase di fundraising per intercettare investitori pronti a credere in Zemove in vista delle nuove vetture elettriche pronte ad entrare in circolazione nelle prossime settimane.

Continua a seguire la pagina Facebook o vienici a trovare nella nostra sede in via Colonnello Costadura 29 a Lecce.

By |aprile 26th, 2017|Categories: Diario di Bordo|

About the Author:

AlessPicc è un Blogger Freelance, si occupa di scrittura online e web marketing. AlessandroPiccione.net è la sua finestra sul mondo web, da cui osserva e lascia osservare, in un'ottica di condivisione di idee e saperi. Lo trovate presso il Coworking nella sede di Zemove.