Zemove mobility partner per il TedXLecce 2016

Il mese di novembre si apre con un importante appuntamento per la città di Lecce: ritornano il TedXLecce e la rassegna Conversazioni sul Futuro.

Quest’anno il progetto di mobilità elettrica condivisa di Zemove assumerà un ruolo di rilevo nella manifestazione: Zemove sarà infatti il Mobility Partner, garantendo – attraverso il proprio servizio di car sharing elettrico –  i transfer per i numerosi relatori invitati.

Ideas worth spreading”: è con questa mission che l’organizzazione TED (acronimo di Technology Entertainment Design) dal 1984 organizza ogni anno una conferenza annuale, il cui scopo è appunto diffondere idee di valore. Per essere ancora più capillare e rispondere così al meglio alla propria missione, TED promuove da anni l’organizzazione di eventi locali, i TedX.

Giunta alla sua quinta edizione, il TedXLecce è l’evento di punta della rassegna Conversazioni sul Futuro, che si svolgerà dal 3 al 6 novembre e che vedrà animare la città salentina con una quattro giorni ricca di workshop, incontri, lezioni, proiezioni, presentazioni di libri.

Quest’anno le riflessioni del TedXLecce, che si terrà sabato 5 novembre presso il Teatro Politeama, verteranno sul tema della memoria.

By |Novembre 2nd, 2016|Categories: Diario di Bordo|

About the Author:

Sono nato a Lecce il 6 maggio del 1983, e ho una forte passione per la tecnologia che mi accompagna da quando ero bambino. Per 14 anni ho lavorato nell’azienda di famiglia e nel tempo libero come disc-jockey nelle discoteche del Salento. Nel 2014, ho lasciato sia il mio incarico nell'impresa di famiglia che nel mondo dell'intrattenimento notturno, per fondare Zemove, start-up di mobilità intelligente e sostenibile con sede a Lecce. La sede di Zemove è anche spazio di coworking, un luogo di aggregazione per studenti, imprenditori e freelance. Oggi, nel tempo libero, mi occupo di innovazione e auto-imprenditorialità, per aiutare i giovani del mio territorio perché credo fortemente nella forza di un'economia più collaborativa, sostenibile e innovativa.