• Hack.Developers

Zemove con l’Hack.Developers a Lecce

Hack.Developers a Lecce

Sono stati 2 giorni intensi di coding. Un intero fine settimana per un totale di 25 ore di programmazione.

Questo il riassunto di Hack.Developers, il più grande evento nazionale per sviluppatori dedicato alla pubblica amministrazione organizzato da AgID e Codemotion che ha fatto tappa a Lecce lo scorso 7 e 8 ottobre.

Il format Hack.Developers

Le due giornate leccesi si sono svolte presso la sede di Links Management and Technology, host ufficiale dell’evento, mentre in contemporanea il format si replicava in altre 24 città italiane e anche oltreoceano, a San Francisco, in California.

A cosa serve?

I partecipanti dovevano sviluppare un codice open source per realizzare funzionalità e accrescere i progetti centrali per la Pubblica Amministrazione. Tutti i progetti sono ospitati nella piattaforma hack.developers.italia.it, la community open source per gli sviluppatori della PA.

E Zemove?

Zemove è una start-up tecnologica di mobilità sostenibile che crede fortemente nei valori della condivisione e della collaborazione. Per questo motivo come partner locale, ha supportato la manifestazione accompagnando gratuitamente gli ospiti dell’evento promuovendo la stessa nella community leccese.

Inoltre, un pezzo del nostro coworking, si è trasferito negli uffici di Links per offrire un angolo di svago e confronto ai programmatori intervenuti.

Oltre a Links e a Zemove, hanno dato il loro supporto DotNetSide, JS Dev-Ita, Angular Developer Italiani, Apulia Software, Co.m.media e Link Academy.

About the Author:

AlessPicc è un Blogger Freelance, si occupa di scrittura online e web marketing. AlessandroPiccione.net è la sua finestra sul mondo web, da cui osserva e lascia osservare, in un'ottica di condivisione di idee e saperi. Lo trovate presso il Coworking nella sede di Zemove.